Menu

Eventi e pubblicazioni


Totale post: 24 | Ordine per: Data | Ultimi inseriti


Un lungo viaggio

Un lungo viaggio


<< Torna | PENNA IN TEVERINA | 27/11/2013

“Un lungo viaggio”

Dalla creazione della Terra all’uomo che crea con la Terra.
Crete di Marcello Aversa
Penna in Teverina (Tn) dal 22 dicembre al 19 gennaio
L’evento ha come filo conduttore il viaggio.
Viaggio con un duplice significato quello di Marcello Aversa, che partendo da Sorrento arriva a Piacenza per poi fermarsi a Penna in Teverina e quello che attraverso le opere ripercorre un viaggio nella cristianità, che partendo dal peccato originale arriva al Battesimo di Cristo.
 
La scelta delle sedi, da parte di Aversa e della Formec-Biffi è scaturita da un discorso imperniato sulla necessità di mantenere vive e tramandare le arti e l’artigianato.
 
Infatti è nella sede di Sorrento, Santa Maria della Pietà , che Aversa ed un folto gruppo di artisti ed artigiani stanno cercando di portare avanti un discorso culturale legato alla riqualificazione della stessa in modo tale che essa possa diventare un altro gioiello destinato ad arricchire il tesoro della Città.
 
Discorso ancora più impegnativo è quello di Penna in Teverina.
E’ qui, in un piccolo borgo medioevale di mille abitanti in provincia di Terni a pochi chilometri da Roma, che l’amministrazione comunale in collaborazione con Aversa sta già avviando pratiche con la Provincia e la Regione affinchè questo luogo possa diventare un luogo della memoria dell’artigianato italiano.
 
A questo progetto a mostrato grande interessamento il Maestro Cocciante.
 
In tutte e tre le sedi sono previste durante il periodo della mostra, attività culturali quali. Spettacoli di musica popolare, presentazione di libri ed incontri con personaggi dell’arte e della cultura.
® 2019 www.presepepenna.it/
e-mail:

Tel: 0744 993292 - 0744 993326
Cel: 348.3168405 - 338.5359212 - 320.6126579

Ultimo aggiornamento: 10:59 - 12/12/2018
Note Legali | Cookie Policy
by GruppoWeb
Torna su...